“Piccole imprese, scelte grandi – Percorsi di educazione finanziaria”

Corso formativo gratuito

In Confcommercio Milano il 9 febbraio “Il rapporto con la banca” – Parte il programma formativo gratuito di educazione finanziaria per le imprese promosso con l’iniziativa di Banca d’Italia e Confcommercio

 

Banca d’Italia realizza, in collaborazione con Confcommercio, il corso “Piccole imprese, scelte grandi – Percorsi di educazione finanziaria” per la diffusione della cultura finanziaria tra gli imprenditori. E’ un programma formativo gratuito riservato agli associati Confcommercio che prevede la possibilità di una fruizione autonoma in e-learning e di integrare la conoscenza con un incontro dal vivo (in presenza o da remoto), insieme ad altri imprenditori, con esperti per facilitare lo scambio delle esperienze, la risoluzione dei dubbi e il rafforzamento delle competenze acquisite nella fase individuale.
Si affronteranno i temi più rilevanti della finanza d’impresa suddivisi in quattro moduli:

  • Il rapporto con la banca
  • La gestione delle difficoltà finanziarie
  • Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela
  • La finanza per la piccola impresa

Il primo modulo dal titolo “Il rapporto con la banca” prevede una sessione che si terrà venerdì 9 febbraio dalle 10 alle 12.30 in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Turismo). È consigliata la partecipazione in aula, previa conferma per via dei posti limitati. Sarà comunque possibile seguire l’incontro anche in streaming.

QUI PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE

Oltre a questa sessione con i docenti, il percorso “Il rapporto con la banca” prevede anche una parte di contenuti online, a cui è possibile accedere in autonomia, la cui visione è consigliata prima dell’incontro del 9 febbraio.

Per poter accedere a questi contenuti online è necessaria la registrazione al portale di formazione di EDI Confcommercio: clicca QUI

Qui, invece, è possibile visionare il quadro complessivo del programma e dei 4 moduli che verranno effettuati.

Per informazioni e adesioni contattare l’associazione di riferimento o Fidicomet 027630021 [email protected] e il marketing di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750362 [email protected].