SPORTELLO SOSTENIBILITÀ – ESG: UNA BUSSOLA PER IL FUTURO

Sportello sostenibilità ESG Confcommercio Milano

Lunedì 27 novembre – ore 10:00 si terrà l’EVENTO DI PRESENTAZIONE
presso Confcommercio Milano – Corso Venezia, 47 | Sala Colucci

ISCRIVITI

Al via un nuovo servizio gratuito che Confcommercio Milano propone a tutte le aziende associate per un primo orientamento sulle tematiche legate alla sostenibilità e sui “criteri ESG” ossia gli indicatori per le valutazioni in amito ambientale, sociale e di governance, fondamentali per misurare e sviluppare l’impegno in termini di sostenibilità di una impresa.

La necessità nasce dal crescente riconoscimento dell’impatto finanziario che queste tematiche possono avere sulle aziende.

Quello della SOSTENIBILITA‘, infatti, è il tema di OGGI e ancor più del DOMANI: fondamentale per restare sul mercato, per essere competitivi e per parlare con i diversi interlocutori, dalle banche ai fornitori, fino ai clienti.

A chi interessa?
A TUTTI. Le attività e le aziende del commercio, dei servizi e delle professioni devono avere un ruolo da protagonisti in campo ESG e sono chiamati ad approfondire questi temi per poter fare un passo in avanti e avere miglioramenti in termini sociali, ambientali e soprattutto economici.

Forse la tua attività ha già adottato scelte e comportamenti sostenibili, ma non sei consapevole di come possono diventare un’opportunità per moltiplicare il valore economico dei tuoi investimenti.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

REGISTRATI E PARTECIPA

 

Durante l’incontro verrà presentato il nuovo SPORTELLO SOSTENIBILITA’-ESG e come potersi iscrivere. Verrà fatta una prima panoramica generale dei criteri ESG e delle diverse certificazioni di sostenibilità.

Inoltre, sarà dedicato un focus alle Olimpiadi 2026 e a come poter, nel percorso verso questa importante tappa, collegare la propria azienda all’evento e collaborare alle iniziative, seguendo i parametri ESG.

Tags: